New life, new place

New life, new place

Ingliston Park&Ride: come raggiungere Edinburgh

Ingliston Park&Ride: come raggiungere Edinburgh

Hai mai considerato di usufruire dell’Ingliston Park&Ride per raggiungere Edinburgh?
Dovresti e ti spiego subito perché!
L’Ingliston Park&Ride é un ampio parcheggio che si trova nei pressi dell’aeroporto di Edinburgh. Puo’ ospitare fino a 1085 veicoli, di cui 46 per disabili.

Pros

Le comoditá di lasciare l’auto all’Ingliston Park&Ride sono diverse.
Innanzitutto ti permette di non entrare in cittá con il veicolo, ti evita di dover cercare parcheggio e pagare uno sproposito per stare poche ore.
Il parcheggio é collegato al centro della cittá con il servizio di Edinburgh Trams che con una frequenza di circa 8/10 minuti, ti porta fino a St Andrew Square in 30minuti e con il servizio di Bus della Lothian Buses.

Cons

L’aspetto negativo é che non é possibile lasciare l’auto per tutta la notte, il parcheggio infatti chiude dalle 02am alle 04am e i veicoli presenti al momento della chiusura, verranno rimossi. Questo perché tutto intorno all’aeroporto ci sono le aree di parcheggio a pagamento per chi viaggia e vuole lasciare l’auto in questa area.
L’Ingliston Park&Ride invece nasce per favorire chi deve recarsi in centro per lavoro o per diletto in giornata, in modo da evitare di creare ulteriore traffico.

La posizione dell’Ingliston P&R é comoda per chi vive e arriva dalla West Lothian zone, ma come questo, ci sono altri parcheggi collegati con i mezzi di trasposto che permettono di raggiungere la cittá lasciando la propria auto fuori dal centro abitato:
Hermiston Park & Ride: Riccarton Mains Road, Currie, Midlothian EH14 4AT
Sheriffhall Park & Ride: Old Dalkeith Road, Dalkeith EH22 1FD
Straiton Park & Ride: Straiton Road, Straiton, Loanhead EH20 9NP
Wallyford Park & Ride: 33 The Loan, Wallyford, Musselburgh EH21 8BU

Per maggiori informazioni sui Park&Ride é possibile visitare la pagina: https://www.lothianbuses.com/our-services/park-and-ride/
Se vuoi invece saperne di piú su come muoverti a Edinburgh, puoi leggere questo articolo